Meccanica Razionale M-Z
CdL Ingegneria Meccanica a.a. 2019/20
Indicazioni riguardo al VII appello
aggiornamento del 8/9/2020

Per lo scritto del settimo appello ciascuno studente ha la facoltà di scelta se utilizzare la modalità "in presenza" o quella "telematica". Il termine per tale scelta è quello dell'iscrizione all'appello, che stavolta è fissato a quattro giorni prima dell'appello medesimo. Si raccomanda la massima attenzione alle scadenze, perchè (in considerazione dei problemi organizzativi) chi non si iscrive in tempo non ptrà dare l'esame; si ricorda inoltre che è responsabilità dello studente verificare che l'iscrizione sia andata a buon fine.

Lo scritto in presenza si svolgerà presumibilmente nell'aula 209 (NB: cambiata) del Centro Didattico Morgagni, con la solita durata di due ore. Se i mezzi tecnologici a disposizione lo consentiranno, lo scritto online si svolgerà in contemporanea con quello in presenza, ma con inizio 10 minuti dopo e fine 10 minuti prima. Se la tecnologia non è adeguata lo scritto online si svolgerà il giorno successivo, mercoledì 16/9.

Gli orali, sia in presenza che online, si svolgeranno presumibilmente nella settimana successiva allo scritto.


Le modalità di esame on-line ricalcheranno il più possibile quelle degli esami "in presenza". Ci sarà quindi prima uno scritto, necessario per l'ammissione all'orale, nel quale sarà richiesto di risolvere un esercizio di Meccanica Lagrangiana. Gli studenti sono invitati a organizzare la propria preparazione esattamente come in tempi normali.

Il collegamento, sia per lo scritto che per l'orale, si svolgerà tramite l'applicazione Zoom.

I dettagli sulle procedure e sui requisiti tecnici sono scritti nelle pagine:

SCRITTO ON-LINE

ORALE ON-LINE