Settimana Bianca a NOZON-CERVINIA

20-29 marzo 2003


Gianni e Gloria sono stati anche quest'anno a casa della Zia Graziana e dello zio Giampiero a Nozon, frazione di Antey S.Andrè, in Val d'Aosta.

Quest'anno il tempo è stato bellissimo. Per tutta la settimana ha brillato il sole, favorendo una abbronzatura estiva.


I primi giorni siamo stati in Valtournenche. Da Valtournenche (1524 m.) si sale alle piste con l'ovovia Cime Bianche, e con una serie di seggiovie e skilift si può arrivare fino al Colle Inferiore di Cime Bianche e poi fino al Colle Superiore di Cime Bianche, da cui si può gustare tutto il panorama del Cervino e del Ventina che scende dal Plateau Rosà ed fino a Plan Maison.

Le foto in Valtournenche

Gianni e Gloria stanno tornando con l'ovovia a Valtournenche da Cime Bianche.

I 20 marzo i nostri sciatori si sono alzati un po' prima e sono andati a Cervinia con l'intezione di salire al Plateau Rosà e da lì scendere in Svizzera fino a Zermat. E' stata una giornata bellissima, accompagnata da un sole quasi estivo ed una neve quasi invernale.

Le foto da Plateau Rosà, fino a Furi, sopra a Zermat

Le foto del Cervino ..... e ..... Le foto sul Plateau Rosà

La sera di domenica 23 marzo 2003, dopo una bellissima giornata a Valtournenche (clicca qui per le foto alle Cime Bianche di Valtournence ) siamo stati a cena al Ristorante "Le Jour at Nuit" a Nozon, dove abbiamo mangiato zuppa alla valtellinese, cervo, costatine, con polenta ed altre buonissine cose.

Ecco la Gloria e Gianni durante le loro discese sugli sci.

Ora potete vdere alcune delle foto fatte in casa, durante le gustose cenette, dopo una giornata di sci (clicca qui per le foto in casa )

Per finire una miscellanea di foto della settimana a Nozon (clicca qui per le foto. )

 

Per scaricare i files delle foto con la loro migliore risoluzione, adatto anche per la stampa, entra nella successiva directory /archive/

Torna in cima