Anno Accademico 2005/2006

Analisi Matematica 1 C.d.L. Civile

Regole di superamento dell'esame

1. L'esame consiste in un test e in una prova scritta

2. Il test consiste in undici domande a risposta multipla, ciascuna delle quali ha una risposta giusta e tre sbagliate. Ogni risposta giusta vale 3, ogni risposta sbagliata vale -1 e ogni risposta non data vale 0. Il test si considera superato se si e' ottenuto un punteggio maggiore o uguale a 18 (nei primi due appelli chi ha ottenuto un punteggio maggiore o uguale a 16 potra' sostenere una prova integrativa contemporaneamente alla prova scritta)

3. Per fare la prova scritta e' necessario aver superato il test

4. Chi fallisce la prova scritta deve rifare il test

5. La prova scritta consiste nel risolvere esercizi spiegandone i presupposti teorici e/o rispondere a domande sugli argomenti del corso. La prova scritta deve essere sostenuta nella stessa sessione (non necessariamente nello stesso appello) del test. Per gli studenti che non hanno superato ne' il test d'accesso ne' la prima prova intercorso (vedi il successivo punto 7.) la prova scritta sara' integrata con alcune domande sui prerequisiti.

6. Esempi sia di test che di esercizi e domande per la prova scritta saranno disponibili in rete.

7. Il superamento del test puo' essere sostituito dal superamento di tre prove intercorso su argomenti parziali. La prima prova ha come argomento i prerequisiti e le nozioni di base ed e' superata con un punteggio di almeno 18 (diciotto). Le successive due prove sono superate con un punteggio di almeno 16 (sedici) punti.

8. Il voto finale terra' conto del punteggio del test (o delle prove intercorso) e della prova scritta. Lo studente puo' richiedere una prova orale per aumentare il voto, in questo caso non e' garantito un voto minimo.

Per sostenere il test e' necessario iscriversi con le modalita' riportate nella pagina delle Date degli esami

Chi non risulta iscritto entro i termini stabiliti non potra' sostenere l'esame

Dopo 3 esami falliti (al test o alla prova scritta) si dovra' saltare un appello oppure l'esame verra' registrato anche con esito negativo (le prove intercorso non vengono considerate)