Anno Accademico 2006/2007

Analisi Matematica I - ICI

Regole di superamento dell'esame

Il primo esame di Analisi e' passato nel presente Anno Accademico da 5 CFU a 9 CFU. Si ricorda che per sostenere l'esame di Analisi I si deve aver assolto il debito. Le lezioni sono suddivise fra il primo ed il secondo periodo didattico e l'esame verra' sostenuto alla fine del secondo periodo, secondo le seguenti modalita'

1. L'esame consiste in un test e in una prova scritta, occasionalmente potra' essere richiesta una prova orale.

2. Il superamento del test puo' essere sostituito dal superamento di alcune prove intercorso su argomenti parziali (il numero e le date di tali prove verranno comunicate in seguito). Il superamento di una prova e' condizione necessaria all'ammissione alla prova successiva. In Gennaio verra' fissata "una prova intercorso di recupero" con tutti gli argomenti trattati nel primo periodo.

3. Per sostenere il test e le prove intercorso e' necessario iscriversi alla prova con le modalita' che verranno tempestivamente comunicate.

4. Il test consiste in undici domande a risposta multipla, ciascuna delle quali ha una risposta giusta e tre sbagliate. Ogni risposta giusta vale 3, ogni risposta sbagliata vale -1 e ogni risposta non data vale 0. La prova scritta consiste nel risolvere esercizi spiegandone i presupposti teorici e/o rispondere a domande sugli argomenti del corso.

5. Per fare la prova scritta e' necessario aver superato il test. La prova scritta deve essere sostenuta nella stessa sessione (non necessariamente nello stesso appello) del test. Chi fallisce la prova scritta deve rifare il test. Il voto finale terra' conto del punteggio del test (o delle prove intercorso) e della prova scritta. Lo studente puo' richiedere una prova orale per aumentare il voto, in questo caso non e' garantito un voto minimo.

6. Dopo 3 esami falliti (al test o alla prova scritta) si dovra' saltare un appello oppure l'esame verra' registrato anche con esito negativo (le prove intercorso non vengono considerate nel computo delle prove fallite)