Paolone in Pensione
Settembre 2004

Il babbo Paolo sa di essere stato invitato dalla figlia Tiziana per un aperitivo alle Panterai, in occasione del suo pensionamento. In realtà tutto il parentado lo sta aspettando per una festa a sorpresa. (Ecco le anteprima delle foto, clicca per ingrandire:)

Il tavolo alle Panteraie è gia imbandito, tutti i parenti stanno aspettando l'arrivo di Paolone.

Quando i parenti hanno visto arrivare da lontano il festeggiando, si sono nascosti tra i cespugli e sul più bello lo hanno accolto di sorpresa con un coro improvvisato. Commossa e dignitosa la reazione del signor Preside in pensione e della moglie Lucia.

Ma le sorprese non sono finite! Abbiamo brindato e poi salutando uno per uno abbiamo finto di andare via. Invece che stupore scoprire che quel tavolo imbandito a festa era proprio per lui. Non abbiamo tardato a sedersi per iniziare il pranzo.

Abbiamo aperto i veri festeggiamenti con il discorso di Paolone, senza dubbio improvvisato visto le premesse, ma commovente e .... lucido (forse non altrettanto quello di chiusura del pranzo).


Discorsi, canti e regali


Altro momento veramente particolare è stato quello dell'apertura dei regali. Una valanga di pacchi. Argomento ricorrente "lo sport": scarpe da ginnastica, un paio di tute da footing, giacconi a vento per montagna, ecc.
E' andato in pensione in ottima forma ed il miglior augurio è che ci rimanga.



Tutti intorno al tavolo a festeggiare Paolone in Pensione

 

 


Ci siamo lasciati contenti di essere stati tutti insieme intorno a Paolone con la promessa di rivederci presto .... al più tardi al pensionamento di qualcun'altro.


Per scaricare i files delle foto con la loro migliore risoluzione, adatta anche per la stampa, entra nella directory ../archive/